Terapia anticoagulante tao

Premesso che non fumo e non ho avuto interventi di chirurgia, improvvisamente il 20 gennaio u.s. sono stato ricoverato in pericolo di vita al P.S. del Policlinico, dalla TAC è risultato una Tromboembolia alla vena poplitea della gamba sinistra e 7 embolie ai polmoni.
Al momento sono in terapia anticoagulante ma nonostante l'assunzione giornaliera del coumadin, il sangue si addensa sempre di più è 1,57 e alla vena del braccio destro non si riesce ad estrarre il sangue perchè molto denso. Sono preoccupato perchè mia madre è deceduta per Mieloma Multiplo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei vuole dire che l'INR è 1.57 ? Le posso dire che all'inizio ed anche nel tempo la terapia con coumadin và progressivamente aggiustata per rimanere in un ambito INR tra 2 e 3 circa. Sono i medici dei centri TAO che si occupano di questo e che variano la posologia fino a trovare la situazione ottimale. Lei poi dovrà anche cercare di evitare determinati alimenti, come verdure a fogli larga ecc. ma anche su questo punto chieda direttamente un elenco di questi alimenti al centro TAO che la segue. Nessuna relazione , invece, con il mieloma

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infatti gli alimenti indicati li evito, ora però a causa dell'ingrossamento della prostata l ' Urologo mi ha prescritto AVODART 0,5 mg. Capsule molli ( Dutasteride )

Con la TAO le posso prendere ?

Adesso INR è 2,65

Cordiali saluti.