I transaminasi sono arrivati a196 ilgot

salve scrivo a nome di mio marito,affetto da epatite b da 10 anni,un paio di anni fa era stato ricoverato perchè aveva le transaminasi altissime,e così è stato2 mesi in ospedale e curato,da allora andava tutto bene tranne qualche volta che i transaminasi sono arrivati a196 ilgot e 96gptpoi fino ad ora normalissimi,un paio di giorni fa ha rifatto gli esami perchè da un pò accusava stanchezza e hvdna quantitativo e7600 gli ultimi esami era 2500.Però le transaminasi nella norma siamo andati dal medico che lo cora in ospedale al reparto infettivo,e ci ha consigliato l'interferono,perchè dice che il virus una volta sale e dopo un pò scende non resta mai lo stesso,e quindi deve iniziare sta terapia,e sinceramente siamo preoccupati,degli effetti colaterali che ci hanno detto che porta anche perchè mio marito lavora quindi non vorremmo che con questa cura non possa più nemmeno lavorare.Vorrei un consiglio e se e vero che porta tutti sti effetti collaterali che dicono,mal di testa febbre alta insonnia depressione e dolori in tutto il corpo,deve fare interferone da 180mg e il medico ci diceva che può farlo pure solo a casa,perfavore mi dia una risposta.Grazie aspetto con ansia
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' indubbio che una terapia con interferon possa avere effetti collaterali, però se necessaria per abbassare la carica virale và fatta; non che impedisca completamente di lavorare anche perchè ogni individuo reagisce a modo suo; và fatta una valutazione dal vostro medico anche in relazione all'attività lavorativa

Un saluto

A. Baraldi