Volevo chiederle gentilmente io mettendo la sigaretta in bocca è possibile che ho contagiato il

salve dottore
io circa tre mesi mi sono fatto offrire una sigaretta da una persona che avevo conosciuto da poco del bangladesh , questa persona ha preso la sigaretta e me la data. volevo chiederle gentilmente io mettendo la sigaretta in bocca è possibile che ho contagiato il virus hiv?? (mettendo caso che questa persona sia affetta dal virus) visto che questa persona ha toccato la sigaretta con le mani?? lo so è una domanda un pò strana però ho questo dubbio...
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si configura un rischio, viste le modalità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività della risposta. Cmq sempre riferito alla domanda intendevo dire: se questa persona nelle mani aveva ad esempio dei risidui di sperma (eiaculazione) oppure, del sangue essiccato;sempre di questa persona, è possibile che io mettendo in bocca o leccando la sigaretta dalla parte che lui ha toccato con le mani posso aver conntaggiato il virus? tutto qui spero di essermi spiegato meglio della prima domanda di prima. ancora una volta grazie è gentillissimo dr. Baraldi
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, perchè il virus muore quasi subito nell'ambiente esterno, quindi non c'è un concreto rischio di contagio per come ha lei riferito i fatti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore,allora posso stare tranquillo?? che non cè pericolo. grazie ancora!
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, può stare tranquillo