Il medico prima della prossima settimana

Sono una donna di 37 anni, nelle analisi che ho ritirato oggi ci sono dei valori sballati :
AST/GOT : 42
eGFR >90 normale (*) superiore 90
lieve diminuzione (*) da 60 a 89
(*) con altre evidenze di danno renale
EMATOCRITO : 36,6
VES : 45
ES. MICROSCOPIO DEL SEDIMENTO : NUMEROSE CELLULE EPIT. SQUAMOSE,RARI LEUCOCITI.DISCRETO NUMERO DI FILAMENTI DI MUCO.
Gli altri valori sono tutti nella norma.
Non riesco a contattare il medico prima della prossima settimana e vorrei un vostro consulto soprattutto per la nota riportata in cui si fa riferimento ad un danno renale.
p.s.non ho avuto patologie di nessun tipo in precedenza.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A me sembra di capire che il GFR è superiore a 90 come di norma, quindi non vedo problemi. Riguardo le AST c'è soltanto un lieve scostamento non significativo; per le urine nella donna molto facilmente possono comparire cellule di sfaldamento ma quessto non deve preoccupare se non associato ad altri segni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Vorrei ringraziarLa per la sua veloce e tranquillizante risposta.
Cordiali saluti.