Emoglobina bassa ematocrito basso

Buona sera, sono una donna di 50 anni sono in una fase premenopausa, ho fatto l'analisi del sangue con questi risultati:
Leucociti 3.530/Eritrociti 4.230.000/Emoglobina 8,5/Ematocrito 26,6/M.c.v. 62,9/M.c.h. 20,1/M.c.h.c 32,0/R.D.W 18,4/H.d.v. 3,76/conta piastrine 359.000
Quali sono le possibili patologie?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nella donna uno delle cause di anemia può essere il ciclo abbondante e irregolare ; vedo anche che ha anche un ridotto volume globulare e le chiedo se ha mai fatto i tests per microcitemia ? Quali sono i valori di sideremia e ferritina ?

Un saluto

A. Baraldi