Quali ulteriori esami sarebbe opportuno effettuare al fine di risalire alla causa di questa anemia

A mia madre, di anni 46, dai risultati di un emocromo effettuato circa 2 mesi fa, gli è stata riscontrata un'anemia sideropenica con i seguenti valori:
RBC:4.10 HGB:7.7 HCT:26.1 MCV:63.7 MCH:18,8 MCHC:29,5 RDW:18,8
PLT:255
FORMULA LEUCOCITARIA: wbc 6,2 NEUTROFILI:51,6 LINFOCITI:38,7 MONOCITI:4,2 EOSINOFOLI:5,0 BASOFILI:0,5 RETICOLOCITI:41 FERRO:13 TRANSFERRINA:382 INDICE DI SATURAZIONE:3
FERRITINA:4 VITAMINA B12:187 FOLATI:plasmatici 7,4
H.PILORI:negativo RICERCA SANGUE OCCULTO:negativo
Anche la visita ginecologica è risultata negativa.
Dopo aver effettuato 9 flebo di ferro i valori sono tornati normali, ma ancora non riescono a farle una diagnosi. Attualmente(dopo le flebo) le sue condizioni sono migliorate ma continua ad accusare stanchezza e dolori diffusi.
La mia domanda è: Quali ulteriori esami sarebbe opportuno effettuare al fine di risalire alla causa di questa anemia;
Inoltre, se è un problema da non sottovalutare, quale centro ematologico in Italia sarebbe opportuno al suo caso?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Silvestro Volpe Ematologo 7
Lì a Livorno c'e' un' ottima Ematologia e la invito a consultarla. La quantità di ferro somministrata (9 Flebo) è sicuramente insufficiente a mettere a posto la situazione, con particolare riferimento ai depositi di ferro. Consulti quindi un ematologo della sua città che saprà sicuramente indirizzarla nel completamento diagnostico e terapeutico.
Distinti saluti
Dott. Silvestro Volpe