Sinceramente sono preoccupato e vorrei sapere da cosa può dipendere questa piastrinosi

Gentile professore,
ho 66 anni e, dal 2006, le mie piastrine sono andate aumentando fino a raggiungere il livello di 700 x 10. Mi sono rivolto ad un ematologo che ha deciso di procedere con un prelievo dal midollo, fissato per il 10 novembre prossimo. Sinceramente sono preoccupato e vorrei sapere da cosa puó dipendere questa piastrinosi.
Per darle maggiori indicazioni, le spiego velocemente la mia situazione generale.
Nel febbraio 2008 sono stato sottoposto ad una coronarografia.
Inoltre, soffro di ipertiroidismo e, nel giugno 2008 mi é stata praticata la terapia con iodio radioattivo.

Ho motivo di temere il peggio oppure il prelievo midollare rientra in un normale pratica diagnostica in questi casi.
La ringrazio e mi scuso per la vaghezza delle mie informazioni e il linguaggio approssimativo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Aumenti di piastrine fino anche a valori intorno al milione possono essere dovuti a varie cause. Il trattamento fino a valori stabili di 600.000-700.000 è di controllo periodico con eventuale terapia antiaggregante; aspettiamo di vedere, cmq, il controllo midollare

Un saluto

A. Baraldi