Anemia microcitica, leucositosi e piastrinosi?

Da circa un anno negli esami del sangue appare il CORTISOLO alto, mi hanno indirizzato da l' ematologo che mi ha segnato ulteriori analisi, da cui è venuto fuori che ho Anemia microcitica, leucositosi e piastrinosi con possibile beta-talassemico.
Ho anchefatto un ecografia dell' addome completo, fegato igrossato ecostruttura non omogenea per steatosi, utero nei limiti con ecostruttura miometriale finemente dismogenea e rima endometriale destra, formazione cistica dismogeneamente ipoecoigena di 25mm (cisti emmoragica?)

dopo circa 4 mesi senza ciclo è tornato dolorossiimo, sento pungere le ovaie, il dolore passa ai reni e alla schiena... molto forte...

mi potreste spiegare un pò cosa ho? non mi è chiaro cosa comporta questa situazione, l' ematologo lo vedro solo il 1 maggio.... liste lunghissime alla asl...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Bisogna valutare il cortisolo non isolatamente da solo, ma assieme e per confronto con tutti gli altri ormoni che avra' fatto.

Se pensavano a un adenoma del surrene, l'esame giusto da fare e' la cortisoluria delle 24 ore, perche' il cortisolo circolante puo' elevarsi momentaneamente per lo stress. Ha fatto la cortisoluria?

La sintomatologia riferita fa pensare forse a un problema di policistosi ovarica, o comunque a problemi piu' da ginecologi / endocrinologi che non da ematologi.

L'anemia o e' congenita o e' alla portata del medico curante, leucocitosi e piastrinosi possono dipendere o da infezioni croniche o da un eccesso di steroidi.

A noi dovrebbe riferire direttamente i numeri, per permetterci di rivalutare le intepretazioni cliniche.