Sudorazione notturna

Dappertutto leggo che la sudorazione notturna possa essere sintomo di gravi malattie, la cosa mi ha buttato molto in panico. Ma di quale entità dovrebbe essere? in che modo avviene quella patologica?? da quando ho letto questo non faccio che sudare "abbastana", per fortuna non tutte le notti ma quasi e ho tanta paura. Ho fatto anche le analisi del sangue e i valori risutano tutti nella norma
Grazie infinite
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Caro signore, se da un lato è vero che alcune patologie determinano una sudorazione notturna particolarmente copiosa è pur vero che la sudorazione può avvenire per un insieme di eventi del tutto normali.
Se ha fatto gli esami del sangue, ha già fatto qualcosa di importante. Controlli la tiroide, faccia un emocromo, un protidogramma elettroforetico, se è tutto a posto stia tranquillo.
Vorrà dire che dovrà fare più docce.
Un Cordiale saluto
dott. Massimo Scorretti

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo