Una abbondante sudorazione

sono una donna di 36 anni da circa una settimana mi sveglio tra l'una e le due di notte a causa di una abbondante sudorazione a livello della parte superiore del coprpo,i termosifoni sono spenti,non è variato nulla in casa a livello climatico (18 gradi),ho provato ad indossare un pigiama più sottile ma non è cambiato nulla,io sto bene e non avverto altri sintomi ,cosa devo fare aiutatemi sono un pò preoccupata perchè ho letto di molte patologie gravi ,ma non devono essere correlati altri sintomi?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Assume farmaci? ha contatti con animali? il sudore puzza o e' inodore?

[#2]
dopo
Utente
non assumo farmaci attualmente,non ho aniamle, e la sudorazione non mi sembra eccesivamente mleodorante.
Scusi ,ho tanta paura di avere un linfoma o qualcosa alla tiroide, visto le cose che ho letto su internet,ma mi chiedo in entrambi i casi non dovrei avere altri sintomi?
Attendo suo cortese risposta.Grazie
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la sudorazione del linfoma e' aspecifica e sarebbe accompagnata da qualche linfonodo qua e la'.

potrebbe essere una cosa infettiva (TBC, brucellosi, altro) oppure ormonale (menopausa precoce, sbalzi circadiani di glucosio e cortisolo, tiroide) oppure autoimmune.

Spesso resta idiopatica, cioe' non necessariamente significa o prelude a qualcosa di patologico o di grave.

Gli dia tempo un mese o due per vedere se passa, prima di imbarcarsi negli accertameenti, che potrebbero essere lunghi e inconclusivi.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e celere risposta ,aspetterò un mese prima di fare accertamenti.