Prurito e sudorazione notturna

salve
ultimamente circa 2 settimane ho prurito generalizzato ovvero in tutto il corpo. è un prurito strano nel senso che non è diffuso ad aree estese ma a piccoli punti come se ci fossero delle bollicine (che in realtà possono anche non essere evidenti). durano 2-3 secondi e poi smettono.
stanotte poi ho anche avuto una sudorazione notturna (mi sono svegliato per un incubo). non ho nessun linfonodo ingrossato. no febbre e appetito normale.
sono stato male circa due tre mesi fa per problemi gastro intestinali probabilmente per stress visto che ho fatto parecchi accertamenti (intolleranza al lattosio).
quindi un mese fa ho fatto serie di analisi, gastroscopia ecografia addominale completa e analisi del sangue complete. tutto regolare. mi chiedevo a distanza di un mese le analisi del sangue possono farmi star tranquillo che non ho nulla a livello di sistema immunitario?
l'esposizione al sole (in genere sto molto attento metto maglietta e magari la tolgo sotto l'ombrellone ed è una settimana che non vado al mare) può dare prurito cosi generalizzato?
conviene che ripeto le analisi del sangue? grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un controllo ematobiochimico (esami del sangue) ò opportuno.
La sintomatologia che ora presenza non credo che sia riconducibile a patologia specifica.
Utile attenta visita medica.
SAluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!