Sudorazione notturna e temperatura ambiente

Buonasera, volevo chiedere se le sudorazioni notturne patologiche dipendessero o meno da temperatura ambientale e ventilazione.
Ovvero, si presentano con qualunque tipo di temperatura se non dipendono dalla termoregolazione normale, vero?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo la sudorazione notturna da patologia è indipendente dalla ventilazione e temperatura ambiente

Un saluto

A. Baraldi