Un esame alle ossa

Salve,
sono qui per chiedere riguardo un problema che stò riscontrando in questo momento per la seconda volta...

Riassumendo da capo:
...premetto subito qualche avvenimento più importante che spero possa tornare utile: da fine estate 2008 fino a gennaio ho passato le giornate quasi sempre seduto lavorando davanti al pc (in uno studio senza riscaldamento, con gli arti sempre ghiacciati per passare a riscaldarmi in diversi momenti nella giornata).

A metà Gennaio 2009 è cominciato con un "incerto" Virus intestinale per 2 settimane con dolori lato milza (una settimana prima sono stato a sciare un intera giornata dopo esser stato appunto fermo da tempo)
poi sono stato bene una settimana, e ricaduto nel problema dopo un secondo eccessivo sforzo (sbadilare terra sotto la pioggia).
Un via vai di dolori intestinali con eventuali bruciori stomaco etc... in più forte debolezza e sensazione strana di bruciore/mormicolio alle gambe/muscoli.
Da Maggio sono stato bene per tutta l'estate (facendo movimento, piscina, calcetto etc..) fino a metà settembre, che dopo una partita a tennis la sera risento dolori lato milza per un mese, infine debolezza fin'oggi, e in questi ultimi 15 giorni ho diversi disturbi, scosse ai muscoli, dolori reumatici, e da ieri sento irrigidimento degli arti, fatica.
Non ho ancora fatto un esame alle ossa e schiena avendo più di un ernia e scogliosi.

Nel frattempo ho fatto diversi esami, l'unico valore più rilevante fuori scala che riscontra il medico è una ipergammaglobulinemia policlonale che inizialmente a
febbraio dava zona GAMMA 21.3% [11.1-18.8]
poi marzo GAMMA 20.3% in più con zona ALFA 2 6.8% [7.1-11.8] e BETA 1 4.2% [4.7-7.2]

Sono soggetto sensibile a stress/ansia, prima dell'estate ho fatto 20 giorni di Samyr e Lexotan in gocce, poi l'estate normale...

ad ottobre ricominciano problemi e GAMMA 21.7% [11.1-18.8]
S-Ig G 1790 mg/dL [700-1600]
S-CATENE LEGGERE Kappa 467 mg/dL [170.0-370.0]

da 2 settimane il medico mi ha fatto riprendere la cura di Samyr etc.. finora stò solo peggiorando, volendo farmi fare poi un controllo da uno psichiatra, ma stamattina cambia idea e viene alla conclusione spiegandomi che ho un problema autoimmunitario e mi prescrive un cortisonico Deltacortene e Antra...

Chiedo a Voi un parere a riguardo, per fare eventuali accertamenti
...e cercando in internet di trovare da solo spiegazioni, noto che peggioro solo la situazione/Ansia, e in questi giorni che sento irrigidimento e fatica muscolare, penso alla SLA ...spero possiate tranquilizzarmi a riguardo.

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi i suoi esami , salvo un lieve aumento delle gamma, che può essere dovuto a svariate ragioni , anche banali forme infetttive, non dimostrano alterazioni. Faccia pure i test per l'autoimmunità ma ritengo che la componente ansiosa giochi un ruolo importante nella sua sintomatologia

Un saluto

A. Baraldi