Gli esercizi che la panca permette

Salve,
chiedo scusa per il disturbo e ringrazio i medici che mi risponderanno.
Spero di aver preso la specialità visto che comunque essendo un problema muscolare cercavo la "miologia" o comunque qualcosa che si avvicinasse di pià all'apparato muscolare.
Ho iniziato a fare palestra (a casa con una panca multifunzione) martedi. Ho 19 anni e posso dire di non averla mai fatta per i grandi impegni che avevo a scuola. Ora che ho finito la scuola, ho iniziato a fare tutti gli esercizi che la panca permette (all'incirca sono 4 o 5) e ho fatto quelli a due braccia 100 con pause di almeno 2 o 3 minuti e a un braccio 50. Il tutto sollevando solo 6 o 7 kg. Il giorno dopo (mercoledì) ho fatto pausa e sentivo i soliti dolori di formazione muscolo. La sera sono andato in una sala giochi e sinceramente devo dire che ho sforzato il braccio destro. Giovedi (ieri) avevo dolori più accentuati nel braccio destro rispetto a quello sinistro. In serata ho sforzato ancora il braccio destro giocando con un'amica e da ieri sera e stanotte ho avuto forti dolori. Pensando che mi passasse non mi sono preoccupato più di tanto ma ora il braccio destro anche da fermo lo sento molto dolorante e mi fa proprio male, cioè non sono + dolori di formazione muscolo ma mi fa molto molto male. Sono su internet da stamattina e ho visto che passa da solo entro qualche giorno. La palestra x il momento è ferma, fin quando non mi passa e cmq farò una settimana di pausa visto che parto. Volevo chiedere è normale un dolore del genere sono abbastanza preoccupato e mi da molto fastidio. Posso prendere almeno un'aspirina visto che anche da fermo sento molto il dolore su tutto il braccio dx (quello sinistro è passato quasi al 100%) quando tocco muscoli ossa tutto. Leggevo su internet che conviene assimilare vitamina E. Quali cibi mi consigliate e cosa mi consigliate fare in generale x alleviare il dolore e comunque evitare danni e continuare anche in futuro a fare una palestra abbastanza adeguata sia x l'età che x la corporatura che è comunque normale?. Peso 60 kg e sono alto 165 cm

Ringrazio tantissimo x la disponibilità

Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il primo consiglio è di fare una visita dal suo medico che vedrà direttamente la funzionalità del braccio ed i problemi.

Un saluto

A. Baraldi