Ho avuto problemi di denutrizione con calo della vista e astenia

gentili medici vorrei sapere cosa devo chiedere al mio medico di famiglia per per effetuare un esame completo delle vitamine . ho avuto problemi di denutrizione con calo della vista e astenia. ho gia eseguito tutte le analisi del sangue e sono seguito da una gastroenterologa. vorrei sapere quali vitamine possono essere analizzate.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Possono essere analizzate vit B 12 e folati, vit D, Vit K , VIt A , queste sono le più frequenti; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. a livello gastroenterologico è tutto a posto vorrei sapere per la stanchezza e la vista quali vitamine devo analizzare .
le vitamine a , e, b12 ,c sono sufficienti?
al momento assmo un multivitaminico e multiminerale completo vorrei sapere quanti giorni prima devo sospendere l'assunzione sia per le analisi delle vitamine che degli elettroliti.
grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , faccia gli esami delle vitamine citate. Gli esami li può fare anche assumendo il muultivitaminico