Cardioaspirin a giorni alterni

A seguito di episodio di trombosi parcellare retinica senza danni permanenti, l'esame ematologico ha rilevato la mutazione del fattore II di Leiden in forma eterozigote e il valore del'omocisteina a 27.
Assumo folina 5 mg al giorno e cardioaspirin a giorni alterni.
L'effetto della cardioaspirin, se presa come nel mio caso a giorni alterni, é ancora valido ?
Questo perché ho assunto pareri discordanti sull'argomento.
Anzi, taluni mi hanno riferito che la Cardioaspirin può apportare parecchi danni collaterali nel tempo.
A parte ciò, la cosa che più mi urgerebbe conoscere con buona certezza é se posso proseguire dosando la Cardioaspirin in tale modo, oppure se, non assumendo giornalmente il farmaco, la sua assunzione diventa inutile del tutto.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cardoaspirina non apporta danni se utilizzata secondo la posologia e tenendo conto degli effetti collaterali ed interazioni; di solito la dose è giornaliera, ma su questo può decidere solo e soltanto il medico che gliel'ha prescritta e che la conosce direttamente; per il resto continui ad assumere folati per l'omocisteina alta e limiti la carne nell'alimentazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, tra l'altro rapidissima.
Un'ultima cosa: assumo come detto la folina (5 mg al giorno) e non sono riuscito ad assumere però il Betadon (vitamina b6)contestualmente perché lo trovavo estremamente pesante per lo stomaco.
La sola folina puo' essere sufficiente per abbattere il mio livello (27) di omocisteina ?
Di nuovo grazie e buone feste.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, di solito è sufficiente