Ige elevate da oltre un anno / omocisteina elevata

Salve,
sono un giovane dirigente commerciale. Dal 2008 non pratico più sport. Ho purtroppo una vita sedentaria. Sono frequentemente in viaggio anche fuori europa.

Cerchero' di essere breve dettagliando cronologicamente i riscontri verificati.

Maggio 2009: Ricoverato in urgenza per flutter atriale. Effettuata cardio versione elettrica a eguito di risultato farmacologico negativo.

Luglio 2009: Dopo un check up effettuato privatamete si evidenziano IGE totali oltre 1000.
Riscontro di nodulo tiroideo di 1 cm (non attivo)
Esami del sangue, valutazione allergeni: tutto ok

Ottobre 2009: ripeto le analisi: IGE totali 980, lieve colesterolemia.
Ottobre 2009: Calcificazione testicolare con ciste nel testicolo sx. (Soggetto a periodi infiammatori)
Novembre 2009: Prostatite accertata a seguito di sangue nello sperma. Assunzione Ananase x tre msi.

Marzo 2010 (inizio): Studio elettrofisiologico con successiva ablazione.
Fine Marzo: ecocolordoppler venoso arti inferiori: Tutto ok

Oggi (21 aprile 2010): Omocisteina: 18,6 / IGE Totali: 693
A seguito dell'ablazione sono comparse extra sistole mai avute prima.

Il mio medico curante mi ha suggerito una visita ematologica al fine di approfondire le IGE. Per quanto riguarda il livello di Omocisteina riscontrato mi è stato prescritto acido folico 1 capsula/dì.

Non riesco a ritroare la salute di qualche anno fa. Ho notato che dal 2007, a seguito di un mio primo viaggio in Asia, il mio stato di salute è andato degradandosi. Potrei aver preso qualche infezione che mi avrebbe causato un lento degrado generale?

Che tipo di controlli specifici potei fare al fine di approfondire questi vari disturbi? Ma sopratutto, sono collegati tra loro?

Grazie mille

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le Ig E sono un poco aumentate ma vedo che stanno lentamente rientrando; per l'omocisteina bene ha fatto il suom medico a dare ac folico, ma , sinceramente, non vedo altri problemi. Farei valutare meglio, invece, la situazione cardiologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposata.
Quindi deduco che una visita ematologica sia prematura e non del tutto necessaria?
Sicuramente approfondirò la mia situazione cardiologica.
Grazie di nuovo.

Un saluto

M.C
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, credo sia opportuno valutare l'aspetto cardiologico