Linfona nh follicolare con attuali sintomi di nausea,gonfiore,diarrea

Gentili Dottori, ho 39 anni e sono portatore dal 2003 di linfoma N.H follicolare da due anni circa in remissione completa (ultima ecografia del mese in corso). Da 10 giorni circa soffro di disturbi digestivi con gonfiore di stomaco, nausea, diarrea. Alla comparsa della diarrea migliora il sintomo nausea. Su consiglio del medico curante sto assumendo Dissentin 2 mg dopo la scarica e Geffer granulato effervescente per la nausea. con questo trattamento ho avuto beneficio per un paio di giorni, ma ora sono con gli stessi disturbi. Chiedo: può esserci qualche attinenza con la mia malattia o trattasi di influenza intestinale o altro? Sto evitando latticini, verdure e legumi. Gradirei un cortese Vostro parere al riguardo, su eventuali esami e se i fermenti lattici possono essere di aiuto. Grazie dell'attenzione, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo una relazione con il linfoma; se il sintomo dovesse nel tempo persistere può fare una visita gastroenterologica, ma credo che con qualche giorno di terapia il sintomo dovrebbe passare.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, in effetti dopo alcuni giorni il disturbo é scomparso anche se di tanto in tanto mi ricompare soprattutto in momenti di stress e stitichezza.