Chiarimento risultati analisi...anemia?

salve dottore, oggi ho ritirato i risultati delle mie analisi e nell'emocromo ci sono alcuni valori sballati:

emoglobina: 11,7 gr/dl
mch: 25,1 pg
mchc: 30,9 gr/dl
rdw: 17,0 %

gli altri valori sono tutti contenuti nei limiti di riferimento

potrebbe essere anemia?
grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe comunicare i valori completi dell'emocromo.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, ho fatto vedere le analisi alla mia dottoressa e ha detto che ho i globuli rossi leggermente più piccoli..però non ha dato importanza alla cosa.

volevo chiederLe questo invece:

i primi di dicembre sono caduta dalle scale e su entrambe le gambe, circa 10 cm sopra ciascuna caviglia, mi sono apparsi 2 lividi di almeno 5cm di diametro. Quello a destra si é riassorbito e ad oggi e solo leggermente dolente al tatto, quello di sinistra invece, ha ripreso il normale colore della pelle ma sotto si sente una "pallina" di un paio di centimetri di diametro, poco dolente ma dura. Cosa può essere? Ho pensato ai liquidi accumulati sottopelle in seguito alla caduta che magari non si sono riassorbiti bene e hanno formato una sorta di cisti..ma essendo ignorante in materia mi rivolgo a lei. Io in questi giorni sto mettendo voltaren in pomata e mia mamma si é fissata con applicazioni di "olio caldo" per sciogliere il "bozzo". Ma sa, preferisco un parere medico. Quale rimedio posso usare? e inoltre, é pericolosa, può prendere infezione o far nascere trombi? Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, così a distanza , senza una visita diretta, è difficile fare ipotesi; può trattarsi di una piccola ciste, ma, ripeto, và fatta una visita diretta