Una forte botta sulla testa, circa

Buongiorno,
circa una settimana fa ho preso una forte botta sulla testa, circa a metà cranio laterale. Col passare dei giorni e con l'aiuto di un antinfiammatorio preso per via orale (consigliato dal farmacista vista la posizione dell'ematoma)il dolore ed il gonfiore si è notevolmente ridotto sia sul cranio che durante l'apertura della bocca. Infatti la botta mi limitava l'apertura della stessa.
Tuttavia da un paio di giorni, ho notato che il bernoccolo sembra non riassorbirsi più e anche per spalancare completamente la bocca avverto qualche dolore nella fase finale.
Cosa posso fare per far sparire il bernoccolo che tra l'altro mi crea, se pur in modo molto lieve, fastidio all'apertura della bocca?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dia tempo al tempo. Ogni organismo ha i suoi tempi di ripresa; se presente ancora l'amatoma , si può far prescrivere dal suo medico una pomata che aiuti il riassorbimento dell'ematoma. Buon Natale

Un saluto

A. Baraldi