Piatrine basse, ematomi

buongiorno, vorrei possibilmente un consulto: mia nonna ha 83 anni e da circa 3 settimane e' ricoverata nel reparto di medicina di un ospedale ligure, e' stata ricoverata per le piastrine basse circa 24.000 ed e' stata curata con infusioni di plasma per alzare le piastrine, e flebo di manitolo e altre sostanze.
ha anche i seguenti sintomi: stanchezza, ematomi grandi e piccoli sparsi su braccia e gambe, non ragiona a tratti e certe volte ha abbassamenti della voce, mangia regolarmente.
Aveva anche un ematoma in testa che si e' assorbito ed adesso e' presente un edema in testa, la tac di tutto il corpo ha dato esito negativo e le altre analisi sono tutte perfette, adesso aspettiamo il risultato dell'ennesima tac alla testa.
i dottori non sono stati molto precisi nella diagnosi, ci hanno detto che e' una malattia del sangue che potrebbe avere come causa una forte infezione oppure un tumore ma ci hanno detto anche che potrebbe essere un polipo, pero' dopo piu' di 3 settimane neanche loro sanno di preciso cosa abbia-
Le chiedo se con i dati che le ho fornito oppure con ulteriori dati che a sua richiesta le forniro' se poteva darci un consulto e una diagnosi anche se con i pochi dati che le ho fornito sara' sicuramente difficile, la ringrazio e porgo distinti saluti. buongiorno
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto difficle fare ipotesi, ritengo però che siano da fare indagini a livello ematologico con eventuale biopsia midollare. E' opportuna la valutazione di un centro ospedaliero ematologico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, hanno fatto il prelievo del midollo e stiamo aspettando l esito, appena arrivera' le faro' sapere, grazie ancora buonaserata