Midollo osseo

Gent. Dot. Vivo in Germania , ho un figlio di 27 anni ed e malato da 2 anni al midollo osseo , produzione di piastrine oltre i 600.000. La medicina presa fino ad ora e Litalir 500mg. I medici pero dicono che non puo prenderla piu , per pericolo di leucemia, ma poi non sanno cosa fare , dicono che non esistono tante medicine , non si sanno nemmeno spiegare il perche di questa malattia a questa eta. Uns transplandazione del midollo osseo lo vedono troppo rischioso per quella eta che ha il ragazzo. La mia domanda a lei , potrebbe darmi qualche informazione a riquardo , e vero che non vi sono altre medicine , e vero che non e quaribile.Sono molto preouccupato anche perche le informazioni dei medici qua fa molto desiderare .La ringrazio con cuore , Un cordiale saluto Marco
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Malato al midollo osseo dice poco . Qual'è la diagnosi precisa fatta dai medici ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la diagnose e che il midollo osseo produce oltre 600 mila Piastrine plasmacellule , quindi per tenere il sanque piu fluido ha preso il medicamento LITALIR 500 mg
ma non puo piu prenderlo perche si rischia anche la leucemia ,
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se ci si trova di fronte, come sembrerebbe, ad un problema di trombocitosi, le cause di questa possono essere secondarie a problemi come malattie infettive , infiammatorie, carenza di ferro, splenectomia ecc. oppure essere classificata come malattia mieloproliferativa cronica. Il trattamento di solito con valori inferiori al milione è con antiaggreganti quali ac. acetilsalicilico. Nei casi di valori superiori al milione si esegue spesso una terapia con farmaci citoriduttori quali appunto idrossiurea, alfa interferone, anagrelide. A questo punto ne parli con i medici che hanno in cura il ragazzo per una valutazione approfondita
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Gent. Dottore ritorno al problema da me citato sopra riquardo la malattia di trombocitosi di mio figlio 27enne. Purtroppo i medici curanti qua in Germania , non danno nessuna speranza di qualcosa , hanno escluso una transplandazione dell midollo osseo per motivi di poca riuschita , per il momento viene curato con il medicamento , XAGRID , ma anche questo Farmaco lo potra prendere per solo 2 anni , dopo di che non sanno come continuare , dicono anche che le aspettative di vita non sono tanto promettenti. Sono molto preouccupato e non so cosa fare o dove piu rivolgermi , magari a qualche istituto o clinica che cura questo tipo di malattia o cangro. Le sarei molto grato se potrebbe darmi qualche idea . Con stima la ringrazio .
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. Dottore ritorno al problema da me citato sopra riquardo la malattia di trombocitosi di mio figlio 27enne. Purtroppo i medici curanti qua in Germania , non danno nessuna speranza di qualcosa , hanno escluso una transplandazione dell midollo osseo per motivi di poca riuschita , per il momento viene curato con il medicamento , XAGRID , ma anche questo Farmaco lo potra prendere per solo 2 anni , dopo di che non sanno come continuare , dicono anche che le aspettative di vita non sono tanto promettenti. Sono molto preouccupato e non so cosa fare o dove piu rivolgermi , magari a qualche istituto o clinica che cura questo tipo di malattia o cangro. Le sarei molto grato se potrebbe darmi qualche idea . Con stima la ringrazio .
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi gli elementi che mi da sono pochi e poco chiari. Situazioni di trombocitosi ve ne sono ma fino intirno a valori di circa 1.000.000 richiedono sontanto trattamento con antiaggreganti. Evidentemente c'è qualcosa di più. Le consiglio se lì in Germania non riescono a capire, di rivolgersi ad un centro italiano, vedo che lei è di Salerno, per esempio al Policlinico universitario di Napoli o allo stesso ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno