Bilirubina totale e indiretta

buongiorno sono un ragazzo di 25 anni..robusto sportivo..sono andato a farmi le analisi x il concorso dell esercito e ho riscontrato che la bilirubina indiretta e' 1,57 <1,20 e quella diretta o,37 <o,40 e quella totale 1,20 <0,80 dalle analisi che ho fatto a novembre 2009 invece mi risultavano nella norma..le ho rifatte 10 giorni mangiando frutta verdura tanta acqua ,niente alcool dolci e fritti e i risultati ad 0ggi 5/02/2010 sono bilirubinA INDIRETTA 1,31 <1,20 DIRETTA 0,32 TOTALE 0,99 <0,80 I VALORI SONO SCESI DA COSA PUO DIPENDERE?AMMETTO CHE SOTTO NATALE E CAPODANNO HO BEVUTO UN PO TROPPOE MANGIATO ANCHE UN PO TROPPO SARA QUELLA LA CAUSA...LA MIA PAURA E CHE ORA NN MI FACCIANO PASSARE ALLE VISITE MEDICHE X IL CONCORSO...GLI ALTRI VALORI DELLE ANALISI STANNO TUTTI BENE BENE..GRAZIE X UAN FUTURA RISPOSTA
[#1]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
Intanto ti dico che con questi valori non ti devi preoccupare ,probabilmente ripetendo il tutto li troverai nella norma.
E poi esistono delle sindromi con la bilirubina alterata ma non patologiche .
Consiglio di ripetere la bilirubina dopo una settimana di
corretto stile di vita .
Arrivederci

Dr. Francesco Pisani