Esami alcool patente

salve, sono una ragazza di reggio emilia. a gennaio mi è stata ritirata la patente x abuso di alcol con un tasso di 0,94. la settimana scorsa mi sono sottoposta agli esami del sangue e ho fatto 8 giorni senza bere (premetto che bevo solo nel weekend e sono una sportiva cioè vado a correre tutti i giorni e bevo molta acqua). SONO SUFFICIENTI PER SMALTIRE L'ALCOOL?grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test CDT (abbreviazione del termine inglese Carbohydrate Deficient Transferrin) è il test che si effettua per riottenere l'uso della patente.

Tre settimane di abolizione totale delle bevande alcoliche sono generalmente sufficienti a far tornare alla norma il test CDT e quindi farle riavere la patente.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it