Monociti e ast-got

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e ho appena ritirato gli esami del sangue periodici fatti al lavoro. Ho trovato i seguenti valori alterati: monociti 1,30(13,1%)(riferimento: 0,04 - 1,20)e AST-GOT 52 U/I (riferimento: fino a 40). Devo essere preoccupato? Grazie in anticipo x la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si preoccupi, i monociti possono aumentare in molte situazioni per esempio mononucleosi; il suo aumento è molto lieve; faccia , per sicurezza , anche i tests per mononucleosi. Se lei, poi, fa attività sportiva anche le AST possono risentire di questa o anche dipendere dall'alimentazione. Magari ripeta tra qualche tempo gli esami

Un saluto

A. Baraldi