Un donatore avevo dei valori che non erano nella norma

ho effettuato le anilisi del sangue complete nel GIUGNO del 2009 essendo un donatore avevo dei valori che non erano nella norma
alfa 2 6.9 - Ferritina sierica 16 - L 43,3 - N 43,7 e quindi sono stato sospeso per tre mesi al termine dei quali ho ripetuto emocromo+ferritina
ANALISI OTTOBRE 2009
Conta Piastrinica 223
Ferretina Sierica 69 (ho assunto compresse di ferrograd )
HB 15,2
Hct 44,8
L 46,9 **
MCV 86
N 42,2 *
RBC 5,23
WBC 7,55
avendo i valori dei Linfociti e dei Neutrofili non nella norma sono stato sospeso per altri tre mesi
ANALISI del GENNAIO 2010

Conta Piastrinica 312
HB 16,9
Hct 46,7
L 47,1 **
MCV 87
N 40,2
RBC 6,40
WBC 6,97

Il dottore mi ha consigliato di fare la TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA (Linfocitosi)per la risposta ci voglino almeno venti giorni
sono molto preoccupato ho 47 anni ho sempre svolto attività fisica (footing - bici)non sono stato ammalato ultimamente peròmi sento un pò svogliato questo si
rispondetemi perfavore grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuna fare uno striscio di sangue con lettura ottica al microscopio, per vedere la morfologia di questi linfociti. IN più , magari, faccia anche i tests per mononucleosi e citomegalovirus

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività della risposta, seguirò le sue idicazioni
[#3]
dopo
Utente
Questi sono i risultati della Tipizzazione linfocitaria

T linfociti totali (CD3+) 77,76% 1663 cell/ul
CD3+/CD4+ (linfociti T helper) 30,20% 646 " "
CD+/CD8+ ( linfociti T citotossici 45,40% 971 " "
CD3-/CD56+(linfociti NK) 11,54 247 " "
CD19+(linfociti B) 9,53 204 " "

Rapporto CD4:CD8 0,66

immunosomma (T+B+NK) 98,83

WBC 6,9
LY% 31
MO% 12
NE% 57
PER FAVORE SONO MOLTO PREOCCUPATO FINO A MERCOLEDI' IL
MIO MEDICO NON C'E' GRAZIE MILLE.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Posso soltanto dire che c'è un rapporto CD4/CD8 un poco basso , ma questo può accadere in tante situazioni anche di forme virali. L'unico consiglio è di fare una visita immunologica, ma senza allarmi