Donazione di sangue e testosterone

Salve, ho 24 anni e assumo testosterone (sustanon 250, 1 fiala ogni 14 gg) sotto stretto controllo medico, per disforia di genere.
Ho provato 2 volte a donare il mio sangue, ma sono stato rifiutato soltanto perché faccio uso di testosterone (non si è andati avanti nel colloquio né con la visita medica). Ora, io so che negli elenchi d'esclusione temporanea dell'AVIS è inserito il GH (a cui i medici di cui sopra hanno associato il testosterone, non so con quale criterio) e ormoni e steroidi di derivazione umana (sustanon non lo è, per quanto mi è dato sapere) usati per scopi di culturismo.
Non credo di rientrare in tali criteri d'esclusione, ma non mi è stato possibile cavare una risposta seria e giustificata dai medici dell'AVIS, quindi chiedo a voi: posso o non posso donare sangue?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo si tratti di un problema cautelativo , comunque, ritengo sia corretto quanto detto dal centro AVIS.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che non dev'essere una cautela conseguente a un giudizio soggettivo. Avrei apprezzato molto avere una risposta con riferimenti precisi (già chiesto all'AVIS ma non ho avuto risposte), in ogni caso la ringrazio molto per la disponibilità.
Saluti