Donazione di sangue e testosterone

Salve, ho 24 anni e assumo testosterone (sustanon 250, 1 fiala ogni 14 gg) sotto stretto controllo medico, per disforia di genere.
Ho provato 2 volte a donare il mio sangue, ma sono stato rifiutato soltanto perché faccio uso di testosterone (non si è andati avanti nel colloquio né con la visita medica). Ora, io so che negli elenchi d'esclusione temporanea dell'AVIS è inserito il GH (a cui i medici di cui sopra hanno associato il testosterone, non so con quale criterio) e ormoni e steroidi di derivazione umana (sustanon non lo è, per quanto mi è dato sapere) usati per scopi di culturismo.
Non credo di rientrare in tali criteri d'esclusione, ma non mi è stato possibile cavare una risposta seria e giustificata dai medici dell'AVIS, quindi chiedo a voi: posso o non posso donare sangue?
Grazie
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Credo si tratti di un problema cautelativo , comunque, ritengo sia corretto quanto detto dal centro AVIS.

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il punto è che non dev'essere una cautela conseguente a un giudizio soggettivo. Avrei apprezzato molto avere una risposta con riferimenti precisi (già chiesto all'AVIS ma non ho avuto risposte), in ogni caso la ringrazio molto per la disponibilità.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ematologia