Consiglio su risultati analisi del sangue post donazione

ho recentemente donato il sangue e qualche giorno fa ho ricevuto a casa i risulatati delle analisi e c è qualche valore leggermente sballato:
contenuto medio di emoglobina MCH 32,2 invece di rientrare tra 27 e 32

ampiezza distribuzione globuli rossi RDW 10.9 invece di 11-16

linfociti 43,9 invece di 20-40

alfa 2 globuline 0.85 invece di 0.50-0.80

essendo i valori alterati di poco devo preoccuparmi o poso stare tranquilla?
inoltre cosa indicano?!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla , sono scostamenti insignificanti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
i leucociti alti possono essere causati dalla intradermoreazione di Mantoux?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non incide la mantoux
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
i linfociti pero' a differenza degli altri valori sono i piu' sballati.
dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, Signora, sono soltanto lievemente aumentati e questo può anche avvenire in seguito a contatti con forme virali, ma non si deve preoccupare; al massimo le consiglio la ricerca anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus, ma senza allarmi