Supporto al sistema immunitario

Mia suocera è affetta da macroglobulinemia di waldenstorm, un linfoma NH a basso grado CD 20+ stadio IV per midollo con matrice linfonodale. Sono stati fatti dal 2005 ad oggi, prima cicli con clorambucil, poi dopo una recidiva con anemia e piastrinopenia nel 11/2007, cicli con rituximab, ora portati, dopo periodi di stazionarietà, a terapia di mantenimento ogni 3 mesi con rituximab.
Il suo sistema immunitario è sempre molto basso e prende con molta facilità infezioni varie. Le hanno consigliato di aiutarsi con l'assunzione di vitamina C e fermenti lattici proprio perché è in trattamento, ogni tre mesi, di mantenimento.
Abbiamo sentito tante versioni in merito.
Potrebbe assumere tranquillamente quanto suggeritole?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nelle giuste dosi può assumere fermenti lattici e vit C, ma sono le terapie che stà facendo che le abbassano le difese immunitarie. Parlatene anche con i medici del centro ematologico che la seguono

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività Dr. Baraldi.
Riferiro' a mia suocera che si sentirà sicuramente confortata dalla Sua risposta.
Ne parleremo anche all'ospedale che la segue.
La aggiornerò nel tempo sugli sperati miglioramenti.
Grazie e a risentirci.