Anemia

Salve, sono una ragazza di 35 anni, con Ipotiroidismo (Tsh è a posto) e prolattina alta (35) (prendo il dostinex) ma sono preoccupata per questo esame.

Esame emocromocitoriometrico

Globuli Bianchi 6.750
Eritrociti 4.300.000
Emoglobina 8,3
HCT 28,2
MCV 65,6
MCH 19,3
MCHC 29,4
RDW 20,3
Piastrine 321.00
MPV 9,3
PDW 9,7
PCT 0.30

Ferritina 3,7
Sideremia 15

Microcitosi ipocromia.

Dopo questo esame, cioè da oggi, prendo il ferrograd, posso stare tranquilla prendendo solo questo? Grazie!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, il farmaco che ha cominciato ad assumere è idoneo nei casi di carenza di ferro, quindi se il suo medico, suppongo, lo ha prescritto, sono sicura che lo ha fatto a ragion veduta, quindi stia tranquilla.
La cosa importante è che lei comunque clinicamente sia compensata e si senta bene.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin