Emocromo il mio medico ha detto che ho l'anemia

VI PREGO DI DARMI UN CONSULTO IN MERITO ALLA SITUAZIONE DEL MIO EMOCROMO. IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE HO L'ANEMIA MA NON RIESCO A CAPIRE DI CHE ENTITA', COSA POSSO FARE PER CURARLA E SE DEVO RIVOLGERMI A UNO SPECIALISTA. IN BASSO I VALORI DEL MIO EMOCROMO:

SESSO: F ETA': 25 ANNI

ALLARMI WBC:

RBC: Mic PLT

VALORI RIFERIMENTO

WBC 3.5 4.010.0
RBC 4.26 3.904.90
HGB 10.4 12.515.5
HCT 33.4 35.047.0
MCV 78 8095
MCH 24.5 28.034.0
MCHC 31.2 32.036.0
RDW 17.4 10.018.0
PLT 277 150400
MPV 8.6 6.012.0
PCT 0.237 0.150
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha mai fatto i tests per microcitemia ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
NO. RIPETO LE ANALISI UNA VOLTA ALL'ANNO E FINO ALL'ANNO SCORSO NON MI ERANO MAI USCITI QUEI VALORI BASSI. ORA E' LA SECONDA VOLTA CHE MI E' CAPITATO (L'ANNO SCORSO E QUEST'ANNO) E IL MEDICO CURANTE MI HA DETTO SEMPLICEMENTE DI PRENDERE DELLE PILLOLE DI FOLINA E MAGARI DELLA PAPPA REALE. MA COS'E', MI DEVO PREOCCUPARE? CHE TIPO DI ANALISI DEVO FARE E PER PIACERE MI TOLGA UN DUBBIO CHE MI ASSALE DA QUANDO HO AVUTO I RISULTATI DELLE ANALISI, POTRO' AVERE DEI BAMBINI?

MI PERDONI PER LE MILLE DOMANDE.
LA RINGRAZIO
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
NO. RIPETO LE ANALISI UNA VOLTA ALL'ANNO E FINO ALL'ANNO SCORSO NON MI ERANO MAI USCITI QUEI VALORI BASSI. ORA E' LA SECONDA VOLTA CHE MI E' CAPITATO (L'ANNO SCORSO E QUEST'ANNO) E IL MEDICO CURANTE MI HA DETTO SEMPLICEMENTE DI PRENDERE DELLE PILLOLE DI FOLINA E MAGARI DELLA PAPPA REALE. MA COS'E', MI DEVO PREOCCUPARE? CHE TIPO DI ANALISI DEVO FARE E PER PIACERE MI TOLGA UN DUBBIO CHE MI ASSALE DA QUANDO HO AVUTO I RISULTATI DELLE ANALISI, POTRO' AVERE DEI BAMBINI?

MI PERDONI PER LE MILLE DOMANDE.
LA RINGRAZIO
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si deve preoccupare, faccia , magari, i tests per microcitemia, ma senza allarmi. Dal suo quadro risulta un poco di anemia che nella donna può anche risentire del ciclo mensile se abbondante e/o irregolare. Faccia anche i tests per celiachia. Riguardo i bambini , certo che li potrà avere, non c'entrano nulla con la situazione
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio vivamente per la sua immensa gentilezza.
Provvederò ad effettuare i tests che mi ha indicato subito dopo le ferie pasquali. Colgo l'occasione per augurarLe una buona pasqua e ancora grazie mille
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Buona Pasqua anche a lei, auguri