Anemia sideropenica

Ho 57 anni,sono alto 1,80 circa e peso 75 kg nudo. Niente sport. Ho fatto degli esami del sangue che mi hanno dato i seguenti valori: leucociti 4,10; emoglobina 140;ematocrito 138; ferro 68; acido urico 3,0; creatinina 0,50; ferritina 16,1;;
é quasi due anni che questi valori da normali lentamente stanno scendendo (sono donatore). Cosa ho? Cosa devo fare per aumentare i valori? O almeno per bloccare la discesa? Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quante donazioni fa in un anno ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Faccio quattro donazioni in un anno. La ringrazio per la sua gentilezza e premura
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo che sarebbe opportuno che riducesse il numero di donazioni . I suoi valori sono normali ma il ferro e soprattutto la ferritina sono ai limiti inferiori. Vediamo se, riducendo il numero di donazioni, si blocca questa discesa dei valori. Ne parli anche con il centro donatori
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e la saluto. Ne parlerò all'AVIS