C'è da sospettare anemia mediterrranea

Salve ormai sono in cura da ematologo da ben 6 mesi, le ultime analisi effettuate mi riportano valori di Sideremia 168 e di Ferritina 14, emoglobina 14 sto seguendo scrupolosamente cura di Niferex, la sideremia lo scorso mese era a 21 e la ferritina a 7 ed emoglobina 13.1, come mai vi è questo notevole innalzamento della sideremia? non è mai stata così alta negli ultimi sei mesi. c'è da sospettare anemia mediterrranea?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sideremia è aumentata per la cura che stà facendo a base di ferro. C'è un miglioramento generale dei parametri per cui stia tranquillo. Riguardo l'anemia mediterranea di norma si ha un basso volume globulare con compenso eritrocitario ma bisogna fare i tests specifici ( emoglobine ) per saperlo

Un saluto

A. Baraldi