Le piastrine basse, esattamente

Salve Dottore, ho 42 anni e da tre anni circa mi sono accorto di avere le piastrine basse, esattamente da 120 mila a 110 mila, non avendo fatto esami precedentemente l'unico punto di riferimento appunto di tre anni. ho fatto anche ecografie basso ventre con risultati negativi, esami del sangue tutto negativo, tranne una leggera abbondanza di globuli rossi, quindi gli chiedo se potrebbe essere questa la causa. grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, le piastrine sono una linea cellulare del tutto separata da quella dei globuli rossi.