Analisi del sangue globuli bianchi e piastrine alti

Salve, sono una ragazza di 21 anni ho appena ritirato le analisi del sangue, fatte perchè assumo la pillola da circa un anno.
Questi valori erano fuori dai parametri ( gli altri tutti ok):
(Piastrine 177.000 uL)
Mpv 12,3
Pdw 17,3
(Globuli bianchi 4.850 uL)
Linfociti 56% (
Neutrofili 36,9%

Colesterolo totale 189 (20-29 anni fino a 180)
Colesterolo hdl mg % ml 75 (45-65)
Fattore rischio 2,6

Ho letto che il colesterolo è influenzato dallo sport(io sono una ciclista) è così?

Cosa possono indicare questi valori?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il titolo della richiesta e' fuorviante

In realta' il conteggio delle piastrine e' medio-basso ma ancora normale. Gli indici piastrinci sono secondari.

I globuli bianchi sono normalissimi. I neutrofili sono un po' ridotti, solo perche' lei e' sana e giustamente non ha infezioni in corso.

Il colesterolo e' influenzato dallo sport, nel senso che dovrebbe diminuire. Il suo non e' alto ma non e' neanche diminuito.