Le analisi del sangue

salve dottori,
sono una ragazza di 21 anni e faccio uso della pillola estinette da due anni e nn mi ha mai causato problemi. L'altro giorno sono andata a ritirare le analisi del sangue e mi sono preoccupata perchè ho le piastrine Pdw a 14.5 con valori standard a 15.5 a 17.00 e il fibrinogeno di clauss a 675 con valori standard di 200 a 440. Gli altri valori come colesterolo e antitrombina sono tutti nella norma. Mi devo preoccupare veramente tanto per questi valori???
Vi ringrazio anticipatamente
Gentili saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, assolutamente, il fibrinogeno può risentire dell'utilizzo della pillola ed il valore piastrinico riguarda l' ampiezza di distribuzione dei volumi piastrinici cioe' la presenza di piastrine di dimensioni differenti, ma non ha significatività particolare.

Un saluto

A. Baraldi