Gli esami del sangue

Buon giorno dottore,
avrei bisogno di un cosiglio:
ogni anno faccio puntualmente gli esami del sangue per un controllo generale
l'unico dato ricorrente che è fuori norma
e l'ALT che negli ultimi esami è a 67 la bilirubina totale a 1,29 e quella indiretta a 0.95.
l'alt nel corso degli anni è quasi sempre stato su quei valori tranne che nel 2000 e nel 2007 che era normale.
premetto che forse rispetto al mio peso ideale sarò 10 kg sopra.
il mio medico non ha mai ritenuto di andare a fondo....cosa mi consiglia?
i controlli che ho fatto vanno dal 1999 al 2010
grazie se qualcuno vorra' consigliarmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di avere un'alimentzione con pochi grassi , ricca in frutta e verdura, pesce, poche uova, poca carne rossa . Riguardo la bilirubina probabilmente, se l'ha avuta sempre su quei valori, si tratta di sindrome di Gilbert, forma del tutto innocua, che non comporta alcun problema, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi