Bilirubina alta

buongiorno, ho 35 anni e due bimbi di 4 e 1 anno.
ho fatto recentemente le analisi del sangue per controllo di routine, sono risultati alti i valori : bilirubina tot 1,60 - bilirubina diretta 22 - bilirubina indiretta 1,38 - fosfatasi alcalina 93. I precedenti esami annuali erano sempre normali, cos'ho? sono sempre stata bene (anche durante le gravidanze tutto normale), non soffro di nulla e non ho fastidi, non ho colorito giallo, non faccio uso di sostanze strane o antibiotici. Sono intollerante al lattosio, potrebbe essere collegata? o è la sindrome di Gilbert? devo preoccuparmi?
attendo fidiciosa una risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi più Gilbert forma del tuttto innocua che non richiede alcun trattamento in cui è aumentata soltanto la frazione indiretta, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi