Gammopatia psoriasi

Gentile Dottore, a seguito di alcuni esami del sangue mi è stata riscontrata una gammopatia monoclonale IgM lamda con valore di 314 mg/dl(40-230). Ho eseguito la ricerca della BJ nell'arco delle 24 ore che ha dato esito "positivo tipo lamda". Al momento non c'è stata nessuna quantificazione della sopracitata BJ . Sono disperato in considerazione della mia età e del fatto che ho 2 bambini. La mia domanda è : che tipo di relazione possono avere i due riscontri sopra riportati in considerazione del fatto che da 20 anni soffro di psoriasi guttata e da 5 anni mi hanno disgnosticato un esofago di barret? I consulti sinora avuti con medici generici non mi sono stati di molto aiuto e la visita ematologica e fra due settimane...Non dormo la notte e non riesco più a sorridere ai bambini. Preciso che il resto degli esami sia del sangue che delle urine sono tutti nella norma( VES Creatinina calcemia beta 2 microglobulina proteina c reattiva) La ringrazio per l'eventuale risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Innanzitutto cerchi di non allarmarsi perchè esistono forme di gammapatia che possono essere in relazione a situazioni di autoimmunità od altra patologia. Va fatta poi una quantizzazione di questa monoclonalità , quindi attenda la visita ematologica, magari, solo per sua tranquillità cerchi di anticiparla, ma non si disperi assolutamente.

Un saluto

A. Baraldi