I risultati normali dell'emocromo escludono la microcitemia

SALVE, AVREI UNA DOMANDA.
MIO MARITO E' MICROCITEMICO, IO NON CREDO DI ESSERLO IN QUANTO I RISULTATI DELL'EMOCROMO SONO SEMPRE STATI NELLA NORMA, HO ANCHE DONATO IL SANGUE, SONO INFERMIERA E HO FACCIO CONTINUAMENTE MOLTE ANALISI. LA MIA DOMANDA E', VISTO CHE ADESSO ASPETTIAMO UN BAMBINO, SE IO FOSSI MICROCITEMICA LO DOVREI SAPERE GIUSTO? I MIEI GENITORI NON LO SONO, E IO NON HO MAI FATTO IL TEST PROPRIO PERCHE' IL PROBLEMA NON SI E' MAI POSTO? ALCUNE MI AMICHE CHE LO SONO NE SONO A CONOSCENZA DA SEMPRE. I RISULTATI NORMALI DELL'EMOCROMO ESCLUDONO LA MICROCITEMIA?
VI RINGRAZIO E SALUTO
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
sì.

se (MCV > 80) allora (microcitemia := falso).

[#2]
dopo
Utente
IL MIO MCV DELLE ANALISI FATTE DUE SETTIMANE FA E' PARI A 88.6
QUESTO QUINDI CHE SIGNIFICA?
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Rileggiamo assieme:

"i risultati NORMALI del mio emocromo ESCLUDONO LA MICROCITEMIA?" mia risposta: "SI'".

Se la escludono significa che lei non ha nessuna microcitemia, e' normale.

Infatti microcitemia significa che "i globuli sono piccoli", la soglia e' 80, lei ha 88, 88 e' piu' grande o piu' piccolo di 80?

88 e' piu' grande, quindi lei non e' microcitemica.

Meglio di cosi' non riesco a spiegarmi, visto che e' infermiera chieda conferma al suo primario.

[#4]
dopo
Utente
non capisco per quale motivo se la prende tanto, la mia era una semplice domanda e Lei, visto che è un medico che risponde su medicitalia, credo sia tenuto a rispodere senza fare sarcasmo. Grazie comunque della risposta, è stato gentilissimo!
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Insomma, la soddisfazione di capire se sono riuscito a spiegarmi non me la vuole proprio dare.

[#6]
dopo
Utente
Sono abbastanza intelligente da aver capito benissimo già la Sua prima risposta, e non perchè Lei si sappia saputo spiegare bene o meno. Avrei voluto solo una conferma che è arrivata con un sarcasmo che non mi sarei aspettata di certo, visto che ho avuto contatti con molti medici di questo sito che ho sempre ritenuto gentili e professionali. Comunque seguirò il Suo consiglio........chiederò conferma la mio primario!
Cordialmente.