Stress ossidativo - 8-ohdg

buongiorno,
è vero che il dosaggio di 8-OHdG urinario rappresenta un valido strumento per la deterimanzione dello stresso ossidativo? se sì che tipo di esame devo farmi prescrivere dal mio medico di base? grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo molto in questo tipo di esami perchè ritengo che sia molto aleatorio parlare di misurazioni in campo di stress ossidativo , radicali liberi ecc. Naturalmente questo è soltanto il mio personale parere.

Un saluto

A. Baraldi