Donazione sangue e efexor

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e sto assumendo da alcuni mesi delle compresse a rilascio graduato di Efexor (75 mg al giorno) non per problemi depressivi ma esclusivamente per episodi d' ansia e attacchi di panico.
Vorrei sapere se, essendo la dose minima e non essendo presenti altre problematiche mi è possibile effettuare delle donazioni di sangue.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La valutazione e' a discrezione del medico trasfusionista.

La preoccupazione del trasfusionista e' che il farmaco, presente in dosi piccole ma non trascurabili nel suo plasma e probabilmente anche nei suoi globuli, possa venir passato al ricevente della trasfusione e creargli problemi.

Ad esempio se Tizio e' allergico e dona il plasma, Caio ricevendo il plasma eredita le IgE del donatore e diventa allergico per un po' anche lui.

In generale in qs. casi si tende ad assumere un atteggiamento prudente, il donatore dovrbebe essere il soggetto tipicamente sano che come tale non assume alcuna medicina.

E' possibile escludere provvisoriamente il donatore dalla donazione, o accettarlo limitatamente a una sola componente.