Informazioni

buongiorno dottore e la prima volta che scrivo mia madre effettua l'esame di ematologia ognidue mesi circa per controllo,negli ultimi esami ci sono i seguenti valori:
wbc 13.90(10^3/ul)
rbc 4.81 (10^6/ul)
hgb12.8 (g/dl)
hct41.0%
mcv85.2 fl
mch26.6 pg
mchc31.2 g/dl
rdw-sd49.3 fl
rdw-cv16.1 %
plt316
pdw 13.9 fl
mpv 11.6
p-lcr 36.4%
pct 0.37%
neut 5.24(10^3/ul)39.15%
lymph6.75(10^3/ul)50.4%
mono 0.96(10^3/ul)7.2%
eo 0.40(10^3/ul)3.0%
baso 0.04(10^3/ul)0.3%
diagnosi:llc a cellule b(diagnosi per come sono riuscito a decifrare)
che disturbi porta per capire quali sono i sintomi?
potrebbe darmi una delucidazione in merito,suquesti esami?
razie in una sua risposta anticipatamente.
mi può spiegare se c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una LLC che rimane stabile nel tempo necessita soltanto di periodici controlli ma non di terapie particolari che , invece, devono essere fatte quando i valori dei bianchi tendono ad aumentare con presenza di cellule blastiche. Non porta particolari disturbi ed è una patologia che, con una certa frequenza, si presenta nell'anziano.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
le riscrivo ancora per rigraziarla alla sua risposta esaudiente,le scrivo a nome di mia mamma per dirle i seguenti disturbi che le elenco,un po'di dolore agli occhi,dolore in tutti i muscoli e un po di affaticamento e stanchezza,specie in cambiamento di temperatura.
Se potrei avere un consiglio di questi disturbi che ho?
potrei sapere se dipende dall'ematologia o altro?
il mio medico dice che sono artrosi e non mi dice altro,
ma io non mi sento bene quasi sempre,cosa mi consiglia?

cordiali saluti da me e mia mamma.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo relazione diretta con la LLC , stia tranquilla, possono essere effettivamente dolori muscolari ed artrosi.

Un cordiale saluto a lei ed alla sua mamma