Anisocitosi

Buongiorno,
dalle analisi del sangue ritirate oggi risulta quanto segue:

(Esame emocromo)

WBC 7.41 K/uL
NEU 3.14 (42.4%N)
LYM 3.33 (44.9&L) Valore non nella norma in quanto il limite max è 40.0%
MONO 0.751 (10.1%M)
EOS 0.107 (1.45%E)
BAS0 0.076 (1.03%B)

RBC 4.69 M/uL
HGB 13.4 g/dL Valore non nella norma in quanto il limite min è 14.0
HCT 41.6%
MCV 88.8 fL
MCH 28.5 pg
MCHC 32.1 g/dL
RDW 17.1 % Valore non nella norma in quanto il limite max è 17.0

PLT 457 K/uL Valore non nella norma in quanto il limite max è 400
MPV 8.28 fL

In sostanza mi viene segnalata la presenza di Anemia, Anesocitosi e Trombocitosi.
Sulle piastrine devo segnalare che il valore è comunque congruo in quanto 4 anni fa mi è stata asportata la milza (per una cisti).
La segnalazione di anemia e anesocitosi è secondo voi grave? Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se vogliamo parlare di anemia questa è lievissima e poi mancano i valori di ferro, ferritina e transferrina. Le piastrine sono perfettamente compatibili con l'asportazione della milza e per gli altri valori gli scostamenti non hanno significatività, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi