Linfonodi ingrossati cisti

Circa 6-7 mesi fa mi sono accorto di una pallina dietro al collo dura e indolore sull'attaccatura dei capelli sono andato dal medico e mi ha detto che probabilmente si trattava di una piccola ciste, poi dopo un mese circa mi sono accorto di averne una anche sotto il mento questa un pò piu molle e diciamo che si sposta toccandola e sempre indolore, e infine mi sono accorto da circa 2 settimane di avere un altra pallina un pò piu grossa delle altre sul collo quasi vicino alla spalla sinistra piu o meno a livello del gozzo poco piu sotto però sulla parte sinistra anche questa piuttosto mobile e abbastanza dura che però da un leggerissimo dolore toccandola e un'altra vicino all'orecchio destro questa dura e non motlo mobile. Ho 19 anni devo preoccuparmi fare quelche esame o niente di grave? Le altre palline nel frattempo non sono ne cresciute ne rimpicciolite sono rimasti sempre uguali e indolori.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente si tratta di piccoli linfonodi; questi possono ingrandirsi per tanti motivi, per esempio anche problemi dentali, ma non devono allarmare; faccia un controllo tra qualche tempo ma senza allarmarsi

Un saluto

A. Baraldi