Dolore dietro polmone destro aiuto

Gent.mi innanzi tutto grazie del servizio che offrite.ho 28 anni mamma da 17 mesi.sono anni che accuso un dolore alla schiena parte dx verso la fine della gabbia toracica attaccato alla colonna vertebrale.lo sento piu vole al giorno soprattutto se distesa sul letto e non quando respiro anche se a volte lo sento se faccio respiri profondi.ho sempre avuto paura di fare una lastra perche convinta che mi avrebbero trovato un cancro.pochi giorni fa e morta una peesona a me cara a soli 26 anni per tumore ai polmoni e io sono entrata nel panico piu totale.non ho tosse(solo da ieri un pp di tosse secca quando mi sdraio) ne febbre.non ho la febbre da circa 10 anni.avendo partorito da poco ho fatto tutte le analisi da poco meno di un anno e tutto era nella norma.potrei aver sviluppato un tumore ultimamente magari avendo sempre trascurato il problema potrebbe essere diventato un cancro?ho tanta paura.quando ci penso mi manca il respiro ma questo penso sia dovuto all ansia.premetto che ho anche dei problemi all intestino credo perche ultimamente ho forti fitte al fiaco sx e a volte anche dx e muco nelle feci.sono spaventata.spero tanto in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quet non è paura del cncro....ma paranoia (^___^)

Faccia una visita dal suo curnte ed eventualmente ortopedica se c'è l'indicazione che la tranquillizzeranno del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta dottore.secondo lei quindi non si tratta di un problema al polmone?sono una fumatrice ma dal parto ho diminuito drasticamente.non devo preoccupparmi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si preoccupi e ne parli con il curante
[#4]
dopo
Utente
Gent dott approfitto della sua gentilezza per chiederle un parere.
Come da lei consigliato mi sono recata dal medico che mi ha fatto una breve visita neurologica non rilevando nulla di preoccupante.mi ha auscultato i polmoni ed erano puliti e ossigenazione del sangue più che buona.gli ho fatto presente che da giorni soffrivo di un forte mal di testa tipo peso nella parte superiore stanchezza e vertigini.niente febbre.mi ha detto do controllare la tiroide che poteva essere quella dato che soffro di cardiopalmo e fiato corto.il giorno seguente però il mal di testa é aumentato male al collo formicolii e dolore braccio sx vertigini senso di stordimento oppressione alle orecchie e nausea.dolorini sparsi nella gabbia toracica lievo ma frequenti.ieri per non farmi mancare nulla si é aggiunto un dolore lombare insopportabile tipo colpo della strega che mi impedisce qualsiasi movimento e si irradia anche sul davanti vicino alle ovaie.ho preso due compresse si nourofen e messo il voltaen ora sono sdraiata a letto.possibile che tutti questi sintomi compaiano insieme e sia normale?o magari sono il sentore di una grave malattia?sono veramente preoccupata.ho anche perso un chilo nelle ultime settimane e siccome sono sempre stata molto magra la cosa non mi fa piacere.sono alta 1.65e peso ora 48 kg.possibile che mangio e non ingrasso mai?ho partorito un anno emmezzo fa avevo preso 15 kg dopo un mese li avevo persi tutti.peeche dimagrisco sempre?spero in una sua riaposta.grazie mille
[#5]
dopo
Utente
il mal di testa continua e ho notato alcune ghiandole del inguine ecollo ingrossate non dolenti al tatto.
comincio seriamente a preoccuparmi, spero in una suo risposta
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può dare alcun contributo se sovrappone sintomi di tutti gli apparati del corpo umano perchè l'ansia amplifica quelli di base sui quali il suo curante ha già indagato

1)Farei una visita ortopedica

2)Tornerei dal suo medico con tutta calma, già che ci va per l'impegnativa per la visita ortopedica, coinvolgendolo sulla novità NON PREOCCUPANTI delle "ghiandole" che altro che non possono essere se non linfonodi REATTIVI

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
[#7]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore.domani mattina andrò a fare le analisi del sangue emocromo con formula e tiroide.ho letto l articolo allegato alla sua risposta e non mi sono tranquillizzato molto in merito ai linfonodi in quanto non sono dolenti.potrebbe essere dovuto alla lombalgia.?grazie ancora della sua disponibilità
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che i linfodi non siano dolenti non vuol dire affatto che siano indicatori della presenza di tumori.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore le farò sapere l esito delle analisi sperand che sia tutto nella norma.grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato
[#10]
dopo
Utente
Gent.mo dottore stamane ho ritirato le analisi del sangue fatte.

gli esami dicono:

EMAZIE 5630.000(4200 5400)
EMATOCRITO 36.10 (37 47)
VOLUME GLOBULARE MEDIO 64 (80 100)
EMOGLOBINA 11.80 (12.00 16.00)
EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA 20.96 (27 33)
CONC HB MED MCHC 32.70 (30 36)
LEUCOCITI 10.500 (4.500 10.500)
GRANULOCITI NEUTROFILI 49 (40 74)
GRANULOCITI EOSINOFILI 2 (FINO A 7)
GRANULOCITI BASOFILI 0 (FINO A 2)
LINFOCITI 45 (19 48)
MONOCITI 4 ( FINO A 9)
PIASTRINE 236.000 (150000 400000)

FT3 R.I.A. 4.08 (1.80 4.20)
FT4 1.03 ( 0.8 1.9)
TSH 3.41 (0.25 4.5)

CHE NE DIce?
posso stare tanquilla?
per quanto riguarda i linfonodi ingrossati e il dimagrimento devo fare ulteriori accertamenti?
Grazi emille dottore