Micronodulo al polmone non calcifico di 5mm

Ho 62 anni.
Ho lavorato per 35 anni nell'Industria Chimica,sono stato inserito nel programma di controllo-sorveglianza periodica dello stato di salute dei lavoratori ex esposti ad amianto.
Qualche settimana fa, ho fatto una HRTC torace.L'esito è il seguente:
Esili tralci fibrotici in sede biapicale e basale anteriore.
Non apprezzabili formazioni nodulari di tipo espansivo e/o infiltrativo in entrambi i polmoni.
Micronodulo non calcifico (dmax 5mm) in corrispondenza della pala inferiore della scissura destra, meritevole di controolo a 6-12 mesi.
Regolare morfodensitometria dell'interstizio, senza apprezzabili placche pleuriche bilateralmente.
Trachea e grossi bronchi pervi.Assenza di versamento pleurico.
Non linfoadenomegalie ilari e mediastiniche.

Sono preoccupato moltissimo. Le chiedo di esprimere un Suo parere, che cosa va fatto per tranquillizarmi.

Ringrazio. In attesa di una sua risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
anche se la misura è ai limiti della risoluzione, potrebbe eseguire PET od in alternativa nuova TC tra 3 mesi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)