Positiva al lac

Buongiorno gentile dottore, volevo chiederle un parere sulla mia storia clinica.
Da circa 2 anni ho dolori allo stomaco archiviati come gastrite cronica, circa nello stesso periodo ho cominciato ad avere cicli molto dolorosi. Ho avuto temperatura a 37-37.5 per svariati mesi e dolori al basso ventre, specialmente a destra fino a quando a Maggio mi hanno operata per presunta appendicite. Per circa un mese ho avuto un miglioramento e mancanza di febbre che poi è ritornata assieme ai dolori anche più forti; ho eseguito rm ed ecografia che mostravano l'ovaio sinistro ingrossato con cisti in entrambe lo ovaie, e con aspetti follicolari. Il medico mi ha prescritto esami del sangue con cui lac è risultato positivo mentre i restanti valori erano nella norma e negativi ana ed ena. Secondo lei cosa posso avere? Grazie mille dell'attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è possibile , così a distanza, dare un parere; il LAC da solo positivo andrebbe ripetuto ; ritengo , vista la sua età, che debba essere affrontato il problema ovarico ( cisti ). Ne parli con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi