Cisti al rene

dottore salve,
mio padre h virus epatite b,ha fatto la tac, perchè da ecogrfia risultava una macchietta al fegato,e sono risultate delle cisti al rene,la milza un po gonfia e il fegato anche,ma questo si sapeva visto che per un anno si è curto con l interferone pegsys non ricordo bene nome,su esito tac cè scritto:eptite grave con la x sul no,quindi nn è grave,vorrei sapere se le cisti al rene sono cose brutte?vi prego ditemi di nooooooo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Le cisti renali in genere vanno valutate in ambito urologico e sono dei residui embrionali congeniti: perciò se la diagnosi è "cisti renali": nessuna preoccupazione sono benigne (vanno trattate solo quelle di dimensioni superiori a 10cm). Il consiglio è quello di monitorarle nel tempo con ecografia eseguita una volta l'anno.
P.S.: La TC deve essere in ogni modo valutata dal medico richiedente.