2 anni di iscrizione all'avis e 4 donazioni di sangue, interruppi le stesse in quanto iniziai ad

Salve,
circa 8 anni fa, dopo 2 anni di iscrizione all'Avis e 4 donazioni di sangue, interruppi le stesse in quanto iniziai ad assumere Propecia, e non potevo quindi donare.
Dopo circa 3 anni interruppi l'assunzione del farmaco, ma non ripresi con le donazioni.
Adesso vorrei iniziare nuovamente, ma avrei un paio di domande:
1- l'aver assunto Propecia, inibisce la donazione? (ribadisco che ho interrotto l'utilizzo del farmaco nel 2005);
2- nel corso di questi anni ho avuto 3 o 4 rapporti sessuali occasionali, ma tutti rigorosamente protetti. Prima dell'ultimo (circa 4 mesi fa) ho però avuto un rapporto orale, passivo, non protetto. Il seguente rapporto sessuale fu protetto.
Questo tipo di rapporto inibisce la donazione definitivamente o temporaneamente? Se la inibisce temporaneamente, quanto tempo deve trascorrere prima di poter effettuare una donazione?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sospensione da 5 anni del farmaco non dovrebbe più comportare sospensione delle donazioni, così come per il discorso rapporti sessuali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. Baraldi.